Cos’è successo a KENG TUNG e nei villaggi della zona nel 2020? Semplice, è una questione di numeri.

E questo perché lo staff locale, nonostante le difficoltà dell’anno appena concluso, è riuscito a portare avanti progetti di infrastrutture idriche, formazione, supporto alle famiglie con disabili, agricoltura e molti altri, che hanno ancora una volta supportato le comunità nella loro crescita.

Ecco cosa ci raccontano le cifre:

34 = ACRI DI PIANTAGIONI DI TÈ

Nei villaggi di Loi Mwe e Yang Kha sono state piantate delle piantine di tè, per incoraggiare i contadini a prendersene cura e ridistribuirli poi ad altri. Il tè è una pianta particolarmente adatta per l’area geografica in questione, e la sua coltivazione è un ottimo strumento per favorire l’aumento di reddito pro capite dei contadini.

Durante la stagione delle piogge sono state messe a dimora le piantine, ridistribuite poi ai contadini fra luglio e agosto per aiutarli ad incrementare la loro produzione.

70 = PARTECIPANTI AI CORSI DI FORMAZIONE AGRICOLI

I training agricoli organizzati da New Humanity hanno migliorato il livello di formazione dei contadini locali per quanto riguarda allevamento e agricoltura. I partecipanti sono stati formati sulle nuove pratiche di agricoltura per aumentarne l’efficienza, sulle disinfestazioni per i parassiti delle piante, sul trattamento e la prevenzione di malattie del bestiame e su diversi altri aspetti, che hanno permesso loro di crescere professionalmente.

3.823.150 = VALORE IN KYATS DEI PRESTITI DI MATERIALE AGRICOLO

Semi, fertilizzanti, filo spinato ed erbicidi sono stati distribuiti ai contadini per incentivare il loro lavoro: questi prestiti sono stati poi ripagati a novembre 2020.

1.105 PERSONE IN 196 FAMIGLIE = ABITANTI DEI VILLAGGI CHE HANNO ORA ACCESSO ALL’ACQUA PULITA

Nei villaggi di Yang Kha, Wan San, Naung Yang, Hwe Lan, e 31 Miles la popolazione può ora beneficiare di acqua pulita, la cui qualità è stata controllata e approvata al termine dei lavori sulle infrastrutture da diversi test di laboratorio. Sono stati costruiti tubature, serbatoi, pompe, e gli abitanti locali hanno partecipato attivamente ai lavori!

Le costruzioni sono terminate nei mesi estivi; le persone ora non solo dispongono di acqua pulita, ma hanno anche avuto la possibilità di partecipare a momenti di formazione sull’educazione alla salute e per buone pratiche di utilizzo dell’acqua incontaminata.

1.000.000 KYATS = DONAZIONE DI NEW HUMANITY PER LA PREVENZIONE DELL’EMERGENZA COVID19

Vista l’improvvisa emergenza sanitaria che ha colpito anche il Myanmar, sono state organizzate attività per il controllo e la prevenzione del covid19, con mascherine, gel e altro materiale utile fornito da NH. New Humanity ha così supportato il Dipartimento di Amministrazione Generale degli Stati e delle Municipalità e il Dipartimento di Distretto del Social Welfare nella gestione della pandemia.

50 = BAMBINI CHE RICEVONO CURE MEDICHE

Ogni mese NH fornisce a cibo, medicine e cure mediche ai bambini dell’asilo di Keng Tung. Il nostro staff locale ha distribuito kit per la nutrizione e l’igiene personale, e i bambini sono stati inoltre sottoposti a controlli dentistici.

144= PARTECIPANTI A CORSI DI FORMAZIONE SULLA PRIMA INFANZIA E DISABILITÀ

New Humanity ha organizzato incontri di formazione per genitori e insegnanti, per supportarli nelle loro attività quotidiane e renderli consapevoli del loro ruolo fondamentale. I momenti di formazione hanno permesso ai partecipanti di conoscersi e creare reti di relazioni fra loro, migliorando le proprie capacità senza sentirsi soli!

47= BAMBINI CON DISABILITA CHE VIVONO NELLA ZONA

È stata eseguita una mappatura del territorio per censire i bambini con disabilità presenti nella zona di Keng Tung in cui New Humanity opera. Questi bambini e le loro famiglie possono adesso sentirsi affiancati e supportati dall’esperienza dello staff locale: non solo ricevono cibo, fisioterapia, formazione per i genitori, ma anche l’opportunità di stare insieme e conoscersi, ad esempio partecipando alle gite giornaliere organizzate appposta per loro! Infine, sono state apportate modifiche infrastrutturali alle case di due famiglie, per permettere ai figli disabili di entrare e uscire con maggior facilità e autonomia…

Sono questi TRAGUARDI che tengono viva la passione di New Humanity e di tutto il suo staff e che non possiamo non condividere con voi: non resta che augurarsi che il 2021 possa essere ricco di opportunità di crescita, ancor più dell’anno passato… il nostro staff è già al lavoro!