La recente crisi politica che sta attraversando il Myanmar, oltre a creare un clima di insicurezza sempre crescente, sta esacerbando le condizioni di povertà dell’intera popolazione. In un paese dove già più di 1.620.000 persone (3 persone su 10) vivevano sotto la soglia di povertà, oggi milioni di famiglie stanno facendo fatica a soddisfare i bisogni basilari.

I dati pubblicati da UNICEF il 29 Marzo 2021 sono già allarmanti: quasi 1 milione di bambini non ha accesso ai vaccini fondamentali, più di 250.000 bambini perderanno l’accesso ai servizi idrici e igienico-sanitari di base e quasi 12 milioni rischiano di perdere un altro anno di apprendimento. Quasi 280.000 madri e bambini vulnerabili perderanno l’accesso ai trasferimenti di denaro, che sono la loro ancora di salvezza.

In questo contesto la malnutrizione si fa strada facilmente: più di 40.000 bambini sono senza cure per la malnutrizione acuta grave e quasi 5 milioni non hanno accesso a integratori di vitamina A.

Nell’attesa che la situazione politica evolva, abbiamo deciso di stare vicino alla popolazione nelle regioni in cui lavoriamo, aiutando le famiglie maggiormente in difficoltà a soddisfare i propri bisogni di base.

Abbiamo lanciato una raccolta fondi per acquistare cibo per le famiglie in stato di emergenza. Il nostro staff si metterà direttamente in contatto con le famiglie nella città e nei villaggi per fornire in base ai bisogni i beni di prima necessità che riusciremo ad acquistare (riso, fagioli, olio, uova, latte in polvere, medicinali).

POTETE AIUTARCI AD AFFRONTARE QUESTA EMERGENZA CON UNA DONAZIONE!

Tramite bonifico bancario
Banca Consulia
IBAN IT84C0315901600000012121703
Intestato a “Fondazione New Humanity International Onlus”

Ti chiediamo di inviare una mail a info@newhum.org con i tuoi dati per permetterci di inviarti la ricevuta per la detrazione fiscale.

Tramite PayPal o carta di credito cliccando QUI

Per maggior informazioni, potete scrivere a info@newhum.org o telefonare a 02 43822373