LA NOSTRA STORIA

UN’EREDITÀ IMPORTANTE

New Humanity International viene fondata dal PIME nel 2019 e nel 2020 assorbe ufficialmente tutte le attività portate avanti dall’associazione New Humanity in scioglimento, ereditandone la storia.

L’attività di New Humanity in Cambogia è ufficialmente cominciata il 23 Ottobre 1992 contestualmente alla firma di un Protocollo di Accordo con il Ministero dell’Educazione su un Programma di Educazione Universitaria. Da allora New Humanity ha sviluppato diversi progetti nel settore dell’educazione e dello sviluppo agricolo nelle province di Kompong Speul, Kandal, Kompong Chhnang, Mondolkiri e Phnom Penh. Nel corso del 2016 NH ha lasciato tutti i progetti in mano ad organizzazioni locali.

Dal 2002 New Humanity è presente anche nell’Unione di Myanmar, dove ha firmato un Memorandum d’Intesa con il Ministero dell’Agricoltura e dell’Irrigazione, dando vita ad una collaborazione con il Dipartimento addetto ai Servizi Agricoli per l’implementazione di un progetto di sviluppo integrato nei settori agricolo, sanitario e sociale. Attualmente New Humanity è presente nel Paese con un ufficio centrale a Yangon e due nello stato Shan, Taunggyi e Kyang Tong. Nel giugno 2015 è stato firmato e rinnovato in seguito (l’ultimo nel maggio 2018) un progetto di cooperazione con il Dipartimento degli Affari Sociali che ha permesso di consolidare ulteriormente le relazioni con le autorità locali nel settore sociale.

Dal 2017 New Humanity ha aperto un nuovo progetto in India, supportando una ONG locale, chiamata “Jeevandan Charitable Society”, in uno slum di Jaipur, nel Rajahstan. Il nostro programma Navchetan è orientato alla riabilitazione su base comunitaria dei bambini con disabilità.

Dal 2023 New Humanity International approda anche in Tunisia, a supporto dell’associazione locale “Amal pour la famille et l’enfant” in un centro educativo di Tozeur per la prevenzione dell’abbandono scolastico. 

 

LA NOSTRA MISSION

Ci radichiamo nei contesti in cui operiamo, camminando con le comunità locali e rispondendo ai bisogni che emergono, per promuovere l’educazione come strumento per sconfiggere ogni forma di povertà ed esclusione, specialmente per i più emarginati.

Vogliamo contribuire a creare una società dove ciascuno, secondo i propri bisogni e le proprie capacità, possa ricevere educazione e cura e partecipare allo sviluppo della propria comunità rurale o urbana.

Non dimentichiamo mai che il vero potere è il servizio. Bisogna custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, dei vecchi, di coloro che sono più fragili e che spesso sono nella periferia del nostro cuore.

Papa Francesco