EMERGENZA MYANMAR

COSA POSSIAMO FARE

Dopo il colpo di stato del Febbraio 2021 la situazione economica è peggiorata notevolmente.

La popolazione che vive sotto la soglia di povertà (definita dall’UNDP come 1.590 kyats al giorno, al cambio attuale equivalenti a 0,85 €), secondo le stime del World Food Programme, è più che raddoppiata rispetto al 2020, passando dal 24% a quasi il 50%.

Le proteste si sono ormai trasformate in una vera e propria guerra civile. Da una parte ci sono le truppe governative e dall’altra i gruppi di resistenza organizzati dalla popolazione.

Il risultato è un esodo dalle città colpite dai conflitti armati: il totale dei nuovi sfollati dal febbraio 2021, secondo i dati riportati dall’UNHCR, ammonta a 982.000 a settembre 2022.

Nelle zone dove New Humanity lavora, sono arrivati migliaia di sfollati che hanno creato nuovi insediamenti dove hanno potuto.

Vogliamo riuscire a stare vicino alla popolazione nelle regioni in cui lavoriamo, aiutando le famiglie maggiormente in difficoltà a soddisfare i propri bisogni di base. Per questo motivo abbiamo deciso di mantenere il settore emergenza.

Con il tuo aiuto per la campagna emergenza possiamo acquistare cibo per le famiglie. Il nostro staff è già in contatto con le famiglie nella città e nei villaggi per fornire i beni di prima necessità che riusciamo ad acquistare (riso, fagioli, olio, uova, latte in polvere).

Le famiglie coinvolte in questa prima fase verranno successivamente inserite nei nostri programmi di sviluppo, ma per ora l’emergenza è davvero pressante e bisogna rispondere anzitutto a questo bisogno nutrizionale per garantire la sopravvivenza della popolazione con cui lavoriamo.

UNISCITI A NOI

DONA ORA CON PAYPAL

Bonifico Bancario
Banca Consulia
IBAN Intestato a “Fondazione New Humanity International Onlus”
Causale: “Food for Myanmar”

Inviaci una mail a info@newhum.org con i tuoi dati per permetterci di inviarti la ricevuta per la detrazione fiscale.

Altre modalità per sostenerci
Chiamaci al 02 4382 2373 oppure scrivici a info@newhum.org