Annual Report

2022

Carissimi amici e sostenitori,

con un sincero sentimento di gratitudine, sono felice di condividere con voi il Bilancio Sociale del 2022.

Un anno durante il quale, a piccoli passi, siamo finalmente usciti dai disagi della pandemia.

Purtroppo, però, non si sono risolte le gravi difficoltà in Myanmar, dove la popolazione è tuttora duramente provata da una guerra civile sanguinosa.  I nostri programmi in Myanmar tengono accese tante piccole luci di speranza e abbiamo comunque potuto consolidare i programmi già in corso, avviarne di nuovi e proseguire con gli interventi umanitari in favore dei rifugiati e delle vittime della guerra.

Siamo estremamente soddisfatti anche della gestione dei progetti in India. Lo staff locale ha risposto molto bene alle nostre sollecitazioni, consolidandosi nelle competenze e nel livello di formazione professionale. I nuovi inserimenti di personale qualificato e i training formativi in diversi ambiti, hanno garantito un ottimo svolgimento dei programmi previsti, sia all’interno del Centro di riabilitazione, sia nei diversi slum in cui stiamo operando.

Nel corso del 2022 sono finalmente ripresi anche i nostri viaggi all’estero, per monitorare i progetti in corso e fornire corsi di formazione allo staff locale. Sono occasioni molto importanti per la vita della Fondazione, che rafforzano il legame con i nostri collaboratori espatriati e assicurano un coordinamento efficace delle diverse attività.

Colgo l’occasione per rivolgere un grazie particolare al nostro staff in Italia, Myanmar e India e a voi amici e donatori, che con inarrestabile generosità date sostegno ai nostri progetti e al nostro entusiasmo.

Guardiamo insieme verso un futuro di speranza, riportandola anche dove si fatica a vederla.

 

Buona lettura!

 Il Direttore

Massimo Cattaneo

MINORI SUPPORTATI

ADULTI FORMATI

PIANTINE DISTRIBUITE

CENTRI SOSTENUTI

TRAINING FORMATIVI

VILLAGGI SUPPORTATI