La campagna Food for Myanmar continua. Con il ricavato finora abbiamo già consegnato beni di prima necessità a più di 200 famiglie, ma la situazione richiede ancora un concreto aiuto. Il nostro Direttore Paese da Yangon ci aggiorna sulla situazione con questa lettera:

 

Cari amici e sostenitori,

 

spero che questa lettera trovi bene voi e le vostre famiglie, nonostante sappia che anche in Italia le difficoltà in questo periodo non siano mancate. E non manchino tuttora.

In Myanmar, come sapete, viviamo tempi difficili, e molte famiglie attraversano momenti faticosi senza avere più un reddito su cui contare e con il clima di tensione che non accenna a distendersi.

Vorrei ringraziare uno ad uno voi che vi siete lasciati coinvolgere dalla campagna Food for Myanmar di New Humanity: ci avete dato l’opportunità di dare un immediato aiuto concreto alla popolazione.

Grazie al vostro sostegno, nell’ultimo periodo abbiamo distribuito infatti sacchi di riso, cipolle, olio e latte in polvere per bambini alle famiglie più bisognose. Abbiamo cercato di avere una particolare attenzione per le famiglie che non hanno più un reddito, agli anziani soli, o le famiglie con membri con disabilità. Finora ne abbiamo raggiunte 227, ma purtroppo il bisogno di raggiungerne molte altre sta crescendo continuamente.

Vivendo questo clima qui a Yangon, è incoraggiante pensare come da lontano arrivi il supporto di tanti di voi che vogliono condividere questa volontà di stare al fianco della popolazione che soffre: sentire la vostra concreta vicinanza ci fa puntare più in alto, e voler raggiungere ancor più persone.

Ringrazio di nuovo e sinceramente tutti voi per le vostre donazioni: piccole o grandi, messe insieme ci danno la possibilità di sostenere da vicino la popolazione, in modo semplice ma concreto ed immediato.

L’emergenza purtroppo non è finita, e la campagna Food for Myanmar continua: grazie, a chi vorrà continuare a sostenere questo progetto di distribuzione di beni di prima necessità con una donazione, oppure a condividerlo con gli amici, a parlarne con qualche conoscente aiutandoci a diffonderlo. Il vostro gesto avrà un concreto risvolto subito! Un sincero grazie a tutti.

Con un rinnovato augurio di ogni bene, sperando che in Italia il rilassamento delle normative anti-covid vi porti un po’ di serenità,

un caro saluto