In occasione della festa della donna, oggi vi raccontiamo della dottoressa Lavina, una “Storia dell’altro mondo” piena di empowerment e d’ispirazione per tutte le donne che vivono in contesti difficili.

La Dottoressa Lavina è una giovane ed entusiasta fisioterapista che ci racconta come i bambini di Navchetan le danno nuova speranza e di come la abbiano motivata a vedere il suo lavoro come un servizio per la società: “Non ho solo compreso le varie sfide della società, ma mi sta anche aiutando a migliorare come persona”.

Ecco il suo racconto:  

“Ho lavorato con i bimbi di Navchetan nell’ultimo anno, quando ripenso al mio percorso sin qui mi rendo conto che non è stato altro che una benedizione. Sono entrata in contatto con il progetto grazie ad una vicina. È stato il mio primo incarico come fisioterapista subito dopo la laurea. Ho iniziato subito a lavorare con alcuni bambini meravigliosi come Naman, Sachin, Ronak, Subham e Mayank ecc. Come suor Vandana ricorda a tutti noi spesso, non è solo un lavoro, ma è un servizio nei confronti dei più poveri fra i poveri della società. Non ero mai stata in uno slum, ma il servizio di cure a domicilio mi ha permesso di visitare lo slum e di conoscere le difficoltà delle persone nelle diverse sfere. Ogni persona che ho conosciuto aveva qualcosa da insegnarmi per la vita. Quando vedo le sorelle lavorare con abnegazione, prendo l’ispirazione per impegnarmi sempre di più. Ho imparato a mettere la società al primo posto.

Dopo un costante duro lavoro e sforzi instancabili di 7/8 mesi, quando ho visto Sachin fare pochi passi in autonomia, mi ha dato immensa gioia e soddisfazione e mi ha motivato ad aiutare a migliorare anche gli altri bambini. A volte ero impaziente e scoraggiata, ma quando vedevo piccoli miglioramenti in Ronak, Purthi, Lakshya, Palak e Mayank, sentivo che il mio duro lavoro stava ripagando. Quello che voglio per questi bambini è renderli indipendenti nelle loro attività quotidiane, così che possano vivere nella società sicuri di sé.

Lavorando al progetto di Navchetan non ho solo compreso le varie sfide nella società, ma mi sta anche aiutando a migliorare come persona. Trovo molta felicità nel fare del servizio utile alla società. La gioia che ricevo quando incontro dei bambini con mobilità ridotta è toccante per la mia anima. Sono felice di aver scelto questo lavoro e anche fortunata di esser stata scelta per servire la società come fisioterapista professionale.”

Grazie dott.ssa Lavina per le tue parole di speranza e per il tuo impegno quotidiano come fisioterapista a Navchetan!

Grazie al tuo lavoro e al supporto dei nostri sostenitori i nostri bambini possono continuare a migliorare e a diventare sempre più sicuri di sé.