SOSTEGNO A CENTRI PER PERSONE CON DISABILITÀ

MYANMAR,Yangon, Kyaing Tong e Taunggyi

Obiettivo

Riabilitazione persone con disabilità nei centri governativi

Beneficiari

649 persone con disabilità e relative famiglie, 100 operatori del settore

Partner

Dipartimento degli Affari Sociali (DSW), Fondazione Don Carlo Gnocchi

Enti finanziatori

CEI, Fondazione Don Carlo Gnocchi, Fondazione PIME, Associazione Aggiungi un Posto a Tavola

Il progetto

Questo progetto, avviato nel 2002, mira alla riabilitazione delle persone con disabilità ospitate nei centri delle città in cui operiamo. Sosteniamo il centro Phayar Phiu per bambini con disabilità a Taunggyi, il centro St Mary a Kyaing Tong e due centri governativi della città di Yangon, il centro residenziale Disabled Care Center e il centro diurno School for Disabled Children.

New Humanity non solo supporta queste realtà fornendo mensilmente i beni primari (cibo e materiale igienico), ma intende anche migliorare la qualità dei servizi forniti attraverso l’inserimento di staff qualificato nei centri e la formazione di tutto il loro staff da parte di professionisti.

Attualmente New Humanity ha messo a disposizione due fisioterapisti, un’infermiera e uno psicomotricista che si occupano di seguire direttamente i bambini con disabilità e di fornire formazione professionale allo staff dei centri.

 

Il contesto

In Myanmar soltanto il 60% della popolazione ha accesso ad infrastrutture sanitarie e la carenza di personale qualificato costituisce uno dei maggiori ostacoli all’erogazione di servizi assistenziali qualificati e rispondenti ai reali bisogni della popolazione. 

Inoltre nel Paese la disabilità è ancora vista come uno stigma sociale e una punizione divina e le persone affette da disturbi fisici o psichici sono spesso costrette a nascondersi e a vivere ai margini della società.

 

persone CON DISABILITà

centri supportati

operatori formati

NEWS

NUOVA PRESENZA DI NEW HUMANITY IN TUNISIA

NUOVA PRESENZA DI NEW HUMANITY IN TUNISIA

New Humanity è approdata a gennaio 2023 in Tunisia, come sta andando questo primo anno di collaborazione? Ve lo raccontiamo in breve. Dopo una serie di valutazioni e di visite in loco nel corso del 2022, abbiamo scelto un partner locale che ci è sembrato affidabile,...

leggi tutto
JOSÉ E IL FUTURO DEI SUOI RAGAZZI

JOSÉ E IL FUTURO DEI SUOI RAGAZZI

Oggi, nella rubrica STORIE DELL’ALTRO MONDO, vi portiamo la testimonianza di José Magro. José è il nostro psicoterapeuta coordinatore del Golden Beehive, ma in questa testimonianza ci racconterà di come i ragazzi del Dayamit College affrontano il suo corso di “Life...

leggi tutto
STEVAN E IL SUO NUOVO FUTURO

STEVAN E IL SUO NUOVO FUTURO

Nel quindicesimo capitolo delle STORIE DELL'ALTRO MONDO vi raccontiamo di Stevan, che grazie ad un incontro col nostro program manager è riuscito a cambiare radicalmente la sua vita nel giro di poco tempo! "Sono Stevan, ho 21 anni. Sono cresciuto con mia zia perché...

leggi tutto