SOSTEGNO A CENTRI PER PERSONE CON DISABILITÀ
MYANMAR,Yangon, Kyaing Tong e Taunggyi
Obiettivo
Riabilitazione persone con disabilità nei centri governativi
Beneficiari
649 persone con disabilità e relative famiglie, 100 operatori del settore
Partner
Dipartimento degli Affari Sociali (DSW), Fondazione Don Carlo Gnocchi
Enti finanziatori
CEI, Fondazione Don Carlo Gnocchi, Fondazione PIME, Associazione Aggiungi un Posto a Tavola
Il progetto
Questo progetto, avviato nel 2002, mira alla riabilitazione delle persone con disabilità ospitate nei centri delle città in cui operiamo. Sosteniamo il centro Phayar Phiu per bambini con disabilità a Taunggyi, il centro St Mary a Kyaing Tong e due centri governativi della città di Yangon, il centro residenziale Disabled Care Center e il centro diurno School for Disabled Children.
New Humanity non solo supporta queste realtà fornendo mensilmente i beni primari (cibo e materiale igienico), ma intende anche migliorare la qualità dei servizi forniti attraverso l’inserimento di staff qualificato nei centri e la formazione di tutto il loro staff da parte di professionisti.
Attualmente New Humanity ha messo a disposizione due fisioterapisti, un’infermiera e uno psicomotricista che si occupano di seguire direttamente i bambini con disabilità e di fornire formazione professionale allo staff dei centri.
Il contesto
In Myanmar soltanto il 60% della popolazione ha accesso ad infrastrutture sanitarie e la carenza di personale qualificato costituisce uno dei maggiori ostacoli all’erogazione di servizi assistenziali qualificati e rispondenti ai reali bisogni della popolazione.
Inoltre nel Paese la disabilità è ancora vista come uno stigma sociale e una punizione divina e le persone affette da disturbi fisici o psichici sono spesso costrette a nascondersi e a vivere ai margini della società.
persone CON DISABILITà
centri supportati
operatori formati
NEWS
ACQUA PER I VILLAGGI DI MAESANOW E PU MAO
Ed eccoci giunti a decimo capitolo di Storie dell'altro mondo! Oggi vi presentiamo la storia di U Hsam, ex leader del villaggio Maesanow, in Myanmar, che ci racconta del nuovo sistema idrico costruito con l’aiuto del nostro staff. Grazie a questa rete di tubature...
CHIT, UNA TENACIA CHE COMMUOVE
Il nono capitolo delle STORIE DELL’ALTRO MONDO ci commuove molto: Chit è nato con la gastroschisi e il piede equino, è stato abbandonato dalla madre e per i medici non avrebbe mai potuto camminare… ma oggi riesce a mangiare, bere e camminare! Un vero miracolo! Siamo...
AGGIORNAMENTI DA YANGON
New Humanity International supporta e aiuta più di 3000 famiglie nella periferia di Yangon: molte di esse si trovano in condizioni di altissima vulnerabilità, senza denaro, senza lavoro e senza aiuti, ancora di più nel clima di instabilità in cui il paese vive ormai...