In questo terzo capitolo delle STORIE DELL’ALTRO MONDO vi raccontiamo la storia di Nan Su, una giovane ragazza che lavora nel nostro staff per il programma I C.A.R.E. a Kyaing Tong. Nan Su ha una sorellina affetta da disabilità ma prima di lavorare con I CARE non riusciva a rapportarsi con lei, ora invece non solo ne ha compreso il valore, ma si prende cura di tanti bambini come lei!

Nan Su lavora nell’ufficio di Kyaing Tong da Maggio 2022. Ha conosciuto NHI perché la sua sorellina con disabilità fa parte del nostro progetto. Appena saputo che c’era una posizione aperta, si è subito candidata nonostante non sapesse ben di cosa si trattava.

Ci ha raccontato che da piccola si vergognava della sorellina, non uscivano mai insieme e la teneva nascosta in casa così che nessuno la potesse vedere. Quando però la mamma di un bimbo beneficiario del nostro progetto I C.A.R.E. le ha raccontato bene come lavorassimo ha subito portato la sorellina dal nostro staff per farla partecipare al programma.

Poco dopo ha iniziato a scoprire di più sulla nostra organizzazione e si è interessata alle persone con disabilità sempre di più. Mentre lavorava con NHI, ha potuto imparare molto, prendere parte a tutte le attività ed essere coinvolta nei vari progetti, specialmente nel programma I C.A.R.E. aiutando così i bambini con disabilità nel percorso fisioterapico e di educazione speciale.

Grazie alla nostra collaborazione con la fondazione don Gnocchi ha potuto essere formata adeguatamente sul suo ruolo e sul modo di relazionarsi con i beneficiari, inserendosi in un team di esperti in materia.

Ha potuto scoprire anche altri ambiti d’intervento di NHI: donazione di beni alimentari, sensibilizzazione sul tema della disabilità, erogazione di ausili e trasporto in ospedale e clinica.

Ora si può considerare quasi un’esperta in disabilità e prevenzione. È felice ed entusiasta di lavorare per il nostro staff poiché ha potuto riscontrare l’enorme impatto che il progetto ha sulle vite dei beneficiari e delle loro famiglie. Ha cambiato idea rispetto alla disabilità e ora è sempre più convinta di voler cambiare la vita di questi piccoli bimbi e la mentalità degli adulti.

Ringraziamo di cuore Nan Su e il nostro staff di Kyaing Tong e tutti coloro che ci supportano sempre!